Un gesto d'amore per il pianeta

Quando si parla di nutrizione, ci si riferisce innanzitutto a un gesto d’Amore nei confronti di noi stessi e del nostro pianeta.

Con Food Evolution, grazie ai nostri 40 anni di esperienza nella cucina vegetariana, vegana e delle intolleranze alimentari, abbiamo voluto creare una linea di prodotti analoghi della carne, sia nel sapore che nella consistenza, per conquistare i palati più esigenti e fornire una credibile alternativa in termini di valori nutrizionali anche per quelli che sono legati ad un’alimentazione tradizionale.

FOOD-EVO-HOME--SALUTE
Filosofia

Per la salute

Un’alimentazione sana è fondamentale per la salute.
Su questo pensiero abbiamo basato la produzione dei nostri analoghi.

Infatti, usiamo la soia per i nostri prodotti perché contiene tutti e nove gli aminoacidi essenziali che vanno assunti in una dieta salutare. Questo rende i nostri analoghi ricchi di proteine, con un basso livello di grassi e completamente senza glutine.

Siamo ciò che mangiamo, quindi meglio mangiare sano. E quale miglior modo di farlo se non con prodotti 100% naturali e di origine vegetale?

Filosofia

Per l'ambiente

Crediamo fermamente che il modo più efficace per ridurre l’impatto ambientale sia cambiare alimentazione.

Questo perché una grossa parte delle emissioni di CO₂,  di sfruttamento di energia, acqua e terreno deriva dagli allevamenti intensivi di animali appartenenti all’industria della carne.

Tutto questo può essere evitato cambiando le nostre abitudini alimentari attraverso una dieta sana, sostenibile e 100% vegetale.

FOOD-EVO-HOME-AMBIENTE
FOOD-EVO-HOME--ANIMALI-2
Filosofia

Per gli animali

L’uomo è parte integrante di un mondo in cui anche gli altri animali sono esseri viventi senzienti, la cui vita va rispettata pienamente.

Oggi, con gli avanzamenti tecnologici e scientifici siamo in grado di portare a tavola cibi che permettono di evitare ogni forma di sofferenza.

Per questo ci impegniamo ogni giorno nel realizzare prodotti che non siano basati sullo sfruttamento di allevamenti intensivi e, soprattutto, che possano essere una scelta consapevole per i tuoi pasti.